Originario di Roma, Giovanni Nasta è un giovane attore divenuto popolare per il ruolo di Turi in Viola come il mare.
Da sempre amante del teatro, Giovanni Nasta ha avuto modo di recitare anche al cinema e in serie televisive di grande successo. Giovanissimo, è appassionato di scrittura e ha sempre coltivato il sogno di diventare attore. Il suo curriculum è denso di importanti spettacoli – teatrali e cinematografici – cui ha preso parte.
La biografia e la carriera di Giovanni Nasta
Nato a Roma l’08 Febbraio del 1999 sotto il segno dell’Acquario, Giovanni Nasta ha frequentato la scuola di recitazione Omnes Artes e ha perfezionato la preparazione con la compagnia teatrale Piccoli per Caso e il Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno.
I primi lavori come attore risalgono al 2011, quando ha preso parte al cortometraggio Oltre L’uomo per la regia di Nicola Ragone con Pietro de Silva.
Nello stesso anno ha debuttato a teatro con lo spettacolo Cuoredineve di G. Governale e V. Rossi, cui hanno fatto seguito Una Giornata Particolare e L’ Isola Che Non c’è con Valeria Valeri. Ha lavorato anche con Giorgio Albertazzi, Pino Ammendola, Francesco Montanari e Paolo Ferrari.
Il debutto al cinema è avvenuto nel 2020 con Ritorno al crimine per la regia di Massimiliano Bruno e, nello stesso anno, è approdato sul piccolo schermo con le serie tv Speravo De Morì Prima, Buongiorno Mamma!, e Che Dio ci aiuti. Nel 2021 ha interpretato il ruolo di Turi nella serie tv Viola come il mare.
La vita privata di Giovanni Nasta
Della vita privata di Giovanni Nasta si sa pochissimo. Non è noto se sia sentimentalmente impegnato o meno.
3 curiosità su Giovanni Nasta
– Ha un fratello di nome Giacomo
-È grande tifoso della Roma
– Parla due lingue: inglese e spagnolo